[audio] LA QUOTA DEL LAGO INFLUENZA DIMENSIONAMENTO DEL VIADOTTO?

Nel corso dell’ultimo incontro con Maninchedda la Cooperativa, per il tramite del Consigliere di amministrazione Ing. Roberto Trudu, ha cercato di sostenere che la quota del lago influenzasse il dimensionamento del viadotto.

Tale tesi si è poi rilevata destituita di ogni fondamento, ma ciò che lascia perplessi è la superficialità e la assenza di qualunque concretezza del loro agire.

E’ sufficiente ascoltare l’audio nella quale l’Ing. Roberto Trudu provava a dimostrare che “verbalmente” – ed a seguito di “un confronto” con lui – un tecnico di Hydrodata (del quale non ha neppure fatto il nome) avrebbe affermato l’esatto opposto di quanto da Egli scritto proprio nel piano Hydrodata.

Testualmente:

TRUDU: per quanto riguarda la questione del rigurgito conseguente al lago, è talmente vicina la posizione del lago rispetto al ponte che uno dei tecnici dell’Hydrodata ha invece eccepito che la quota del lago influenzi assolutamente …

MANINCHEDDA: Ma eccepito per tabulas?

TRUDU: No, abbiamo avuto un confronto

Senza voler fare alcuna polemica, noi riteniamo che quando si partecipa ad un tavolo di alto livello, e si devono difendere gli interessi di migliaia di abitanti, il presupposto minimo dovrebbe essere avere un minimo di conoscenza degli argomenti ed evitare di rappresentare argomentazioni completamente bislacche e prive di qualsivoglia pregio tecnico e logico.

Ma posto che non abbiamo la presunzione di essere onniscienti, ci auguriamo che gli attuali amministratori della Cooperativa in primo luogo comunichino a tutti il nome del tecnico di Hydrodata con il quale si sarebbero “confrontati”, ed in secondo luogo auspichiamo che predispongano in forma scritta – se davvero convinti di simili affermazioni – una relazione che dimostri la loro tesi.

In difetto, queste “brutte figure”, nell’interesse di tutti, sarebbero da evitare.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...