IL “VIADOTTO” E LA CAMPAGNA ELETTORALE

Il prossimo 04 marzo gli italiani saranno chiamati ad eleggere il nuovo parlamento. Con loro anche i sardi, che eleggeranno 17 deputati ed 8 senatori.

Inizia pertanto una lunga campagna elettorale, ed è prevedibile – visto il grande risalto mediatico – che il tema della paventata realizzazione del mega viadotto a Poggio dei Pini sia affrontato e discusso tra i vari partiti.

La parola “elettorale” appartiene ai sistemi democratici, e si contrappone alle dittature. Il fatto che un partito o un potenziale candidato illustrino la loro opinione su di un determinato fatto è solo una nota di merito, che consente agli elettori una scelta più ragionata al momento del voto.

Fin dal principio ci siamo detti che la nostra battaglia non avrebbe avuto alcun colore politico, ed intendiamo rigorosamente attenerci a questa logica. Tuttavia, è indispensabile conoscere gli intendimenti dei vari candidati e schieramenti sul viadotto (che, ricordiamo, è finanziato con ben 7.160.000,00 euro del Ministero dell’Ambiente), e pertanto il Comitato metterà a disposizione di tutti i partiti (a condizione che rientrino nel perimetro della costituzionalità, escludendo quindi fascisti ed antisemiti) questo sito, auspicando la più ampia contrarietà alla realizzazione di un simile scempio ambientale, ma lasciando alla libera sensibilità di ciascuno la scelta di voto.

Chiunque fosse interessato potrà inviare una mail a comitatonoviadotto@gmail.com. Il Comitato si renderà inoltre disponibile a consegnare gli atti in suo possesso o a programmare sopralluoghi sul posto.